CMT - Centro Musicale Territoriale

via Vittorio Veneto 27 - Cambiago (MI)

Tel. +39 02 95 34 93 62 - Codice fiscale 91571410157

Questo sito e gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al loro funzionamento. Cliccando su uno dei link qui presenti in questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’uso dei cookie.

Powered by

Notizie dal Comune di Carlo Baruffi e C. sas

www.notiziedalcomune.com

www.lafabbricadellagioia.it

Chi è il CMT?

Il CMT - Centro Musicale Territoriale è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2007 con la finalità di valorizzare e diffondere la cultura musicale italiana ed europea.

Gli associati CMT sono alcune decine di concertisti professionisti, numerose centinaia di musicisti amatoriali, di musicofili, di appassionati.

L’attività del CMT si articola in quattro Sezioni:


  1. Musica d’Arte

Il sito su cui ti trovi (www.musicadarte.com) presenta e promuove l’attività concertistica dei docenti del CMT e di alcuni altri musicisti ex docenti o “amici” del CMT.







  1. La Scuola di Musica

La formazione musicale del CMT utilizza metodi e programmi dei Conservatori italiani. La Convenzione stipulata tra il CMT ed il Conservatorio Guido Cantelli di Novara offre agli allievi del CMT uno scenario musicale di eccellenza. Molti insegnanti del CMT sono anche docenti dei principali Conservatori italiani.

www.cmt.education


  1. Musica! Per piacere.

Questa sezione promuove ed organizza la partecipazione degli associati ai concerti tenuti dai docenti del CMT e di alcune istituzioni (Teatro alla Scala, Teatro La Fenice, Sala Verdi del Conservatorio di Milano ecc.).


  1. Musicoterapia

Le applicazioni di musicoterapia mirano ad agevolare l’integrazione spaziale, temporale e sociale dell’individuo, armonizzandone le varie capacità. La musicoterapia del CMT opera in diversi ambiti: la cura, la riabilitazione e la prevenzione del disagio.